Penso..dunque Sono...

About My Stylish Blog

La mia foto
Italy
La certezza indubitabile che l'uomo ha di se stesso in quanto soggetto pensante.

domenica 24 ottobre 2010

Yoga- Status di Vita

Derivante dal sanscrito, lo yoga più che uno status symbol per pochi eletti,ormai si è addentrato nella vita quotidiana delle persone più comuni,diventando uno status di vita. Io lo pratico da qualche anno, prima ero alquanto scettica sulle sue capacità di addentrarsi nei meandri mentali. Ho dovuto ricredermi, ti fa stare bene, mi fa stare bene. Io pratico lo hatha yoga( lo yoga del respiro), insegna a dominare l'energia cosmica fluendo insieme sulla vita psichica e su quella fisica dell'individuo, attuando con grande prontezza il possesso della più alta beatitudine. Un antico detto indiano riporta: "Chi segue le regole dell yoga non è più un uomo comune ma diventa un Siddha, cioè un uomo perfetto"; anche se ben sappiamo che la perferzione non appartiene a questo mondo, tentar non nuoce.

Nessun commento:

Posta un commento