Penso..dunque Sono...

About My Stylish Blog

La mia foto
Italy
La certezza indubitabile che l'uomo ha di se stesso in quanto soggetto pensante.

martedì 20 novembre 2012

I Queen rivivono live da Budapest


Quella di oggi è una data importante, per chi è appassionato di musica e di icone pop rock. In oltre duecento sale cinematografiche italiane, sarà possibile assistere in qualità di spettatori cinefili a «Hungarian Rhapsody: Queen live in Budapest». Una rivisitazione rimasterizzata in alta definizione con audio 5.1 di uno dei concerti per eccellenza nella capitale ungherese della band britannica che ancora oggi vive ardentemente nell’immaginario collettivo, i Queen.

Il 26 luglio 1986 presso lo stadio Nepstadium, il «Magic Tour» incendiava gli animi di ottantamila mila fans provenienti da tutta Europa, con quasi due ore di canzoni, assoli, slap e interpretazioni da brividi. Per quell’evento, le autorità locali avvisate della maestosità dello spettacolo, misero a disposizione un’innumerevole quantità di tecnici e cameramen. Era il periodo della Guerra Fredda, Berlino ancora divisa dal muro, politicamente anni difficili, ma ciò non fece rinunciare Freddie Mercury, Brian May, Rogert Taylor e John Deacon ad interpretare sul grande palco un brano del posto «Tavaszi Szel Vizet Araszt», oltre a Bohemian Rhapsody, Crazy Little Thing Called Love, A Kind of Magic, I Want to Break Free, Under Pressure, Who Wants to Live Forever, We Are The Champions.Questi sono solo alcuni dei capolavori cantati a squarciagola su quel palcoscenico per l’ultima volta, già la data di Budapest è memorabile anche perché ultima apparizione della voce incontrastata di Freddie Mercury, che dopo cinque anni, il 24 novembre 1991 si spense, lasciandoci orfani a barcollare tra le viuzze del pop rock alla ricerca di una nuova leggenda che tarda ad arrivare e che forse mai giungerà.

All’interno del filmato-documentario, vi saranno inoltre i momenti privati, le immagini rubate dal backstage e del tour in giro per la nazione dei quattro. La regia è firmata da Janos Zsombolyai.

Brian May e Rogert Taylor informati sulla diffusione del film hanno dichiarato: «Siamo felici che i fan di tutto il mondo abbiano finalmente l'opportunità di rivivere questo momento incredibile per i Queen. Sapevamo che il concerto di Budapest sarebbe stato speciale, ma non immaginavamo che notte storica sarebbe stata».

L’elenco dei cinema aderenti è consultabile sul sito: www.microcinema.eu e solo per il 20 novembre.


http://www.infooggi.it/articolo/i-queen-rivivono-live-da-budapest/33633/

Nessun commento:

Posta un commento