Napoli, 20 ottobre - ‘AESTETICA NAILS CHALLENGE’ è
la novità assoluta della diciottesima edizione di Aestetica in programma a
Napoli dall’8 al 10 novembre.
Come ogni anno alla
Mostra d’Oltremare, il Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura,
targato Eventi Italia e Fiere di Parma, sarà l’unico momento di formazione e
aggiornamento per i professionisti.
L’evento business to
business, infatti, rappresenta il punto di riferimento per gli operatori del
settore del centro-Sud Italia, confermandosi secondo su scala nazionale per il
numero di visitatori e la qualità dei servizi offerti.
Aestetica però non è
solo vetrina; da qualche anno l’Organizzazione ha deciso di puntare sui nuovi
talenti organizzando vari contest e una competizione dedicata alle unghie.
Quest’anno si darà il via ad
Aestetica Nails Challenge: la competizione (che si avvale della competenza
organizzativa e tecnica di Manuela Oggiano), che segue la scia delle gare
europee, sarà il fiore all’occhiello della tre
giorni partenopea. La competizione si dividerà in 4 categorie :
dilettanti, prima divisione professionisti , seconda divisione professionisti e
terza divisione professionisti.
La ‘sfida a colpi di lima’ per i dilettanti si suddividerà
in 4 tecniche ( soack off, soack off nail art, strutturale gel, tip box), e 6
per i professionisti ( soack off , soack off nail art, strutturale gel,
strutturale acrilico, nail fantasy, tip box). Per partecipare tutte le info su www.aestetica.it
Dopo il successo della prima
edizione di Maet in collaborazione con Kryolan Italia che ha visto la
collaborazione del vincitore alla realizzazione della campagna pubblicitaria in
corso, Eventi Italia e Fiere di Parma hanno rinnovato l’appuntamento per i
futuri make up artist. Per il secondo anno consecutivo saliranno sul
palco gli emergenti make up artist impegnati nel talent.
Tra gli eventi : l’hair
designer Giancarlo Pignatiello incanterà gli hair stylist con l’esibizione
‘Oriental Pin-up Hair collection’; per il sesto anno di seguito, in collaborazione
con Ripar, si terrà la gara di trucco ‘Concorso
Rondine d’oro’ diventato ormai un mus. E ancora ‘Dove sono finiti i
clienti?’; Mirko Domanti, esperto di marketing e gestione spa, illustrerà
le tecniche per migliorare il tuo centro estetico; da L'ALTAROMA Michele Gaudiomonte, il nuovo architetto della moda, porta la 'sua donna' in passerella.
Spazio anche alla cura dell’anima
presso l’Oasi del benessere: oltre 500 metri quadrati dedicati interamente alla
cura di se stessi, con massaggi (campane tibetane,
reiki, cristalli, tailandese, plantare, hot stone, fisioterapia, cervicale,
cranio sacrale, antistress, drenante, dna massage, back massage su sedia
ergonomica, bamboo massage),regali, oracoli,consulenze tecniche (kumalk oracolo
sciamanico, test dei cristalli, fiori bach, rune nordiche, test dei colori,
oracolo zen, test dell’aura, interpretazione dei sogni, numerologia, oracolo
dell’amore, theta healing).
I numeri:
Le centocinquanta
aziende presenti con i cinquecento marchi esposti saranno i protagonisti di
Aestetica 2014; le società leader, italiane e straniere, investono nel Salone
per affermarsi sul mercato, per accrescere il fatturato, per presentare in
anteprima nuovi prodotti, confermando che lo ‘strumento fiera’ è
indispensabile.
Trentacinquemila
visitatori (Spa manager, operatori del benessere, estetiste, parrucchieri,
onicotecniche, make up artist, studenti presso le scuole professionali), hanno
visitato l’edizione di Aestetica 2013. La manifestazione si estende su una
superficie di circa dodicimila metri quadrati, si sviluppa in cinque padiglioni
collegati l’uno all’altro, che consentono un percorso lineare, obbligatorio e
continuativo. Le aree suddivise per settori merceologici (estetica,
apparecchiature, nail, cosmesi, hair, benessere) offrono al visitatore un
aggiornamento ampio ed esaustivo.
rif. Alessandra Fabrizio
335 7840619 – 081 5922946
Rosalba Capasso
Giornalista Pubblicista
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